Pearl Master Custom MMX + rullante X-Drum

6 pezzi, con custodie


VENDUTO - NON DISPONIBILE
Pearl Master Custom MMX + rullante X-Drum

Qui in vendita un prodotto d'eccezione:

Batteria acustica professionale in acero Pearl Master Custom serie MMX in finitura Antique Gold + rullante X-DRUM Pro-Stage All Maple.

Il set è composto da: 

cassa (non forata): 22"x20";
tom: 10"x9";
tom: 12"x10";
timpano sospeso: 14"x12";
timpano sospeso: 16"x14";
Viene venduta assieme al rullante X-DRUM Pro-Stage All Maple 14"x6", leggermente più scuro di colore ma perfettamente abbinato (vedi foto) costituito da 8 strati d'acero, 20 tiranti con cerchi die-cast.

Le pelli del set hanno ancora molto da dare (avranno circa un 40% d'usura) e sono Remo Ambassador Clear per toms e timpani, Evans Power Center Dot Revers per rullante. La pelle della cassa è quella originale Pearl Master Head by Remo.

La batteria è veramente in ottime condizioni, pari al nuovo. I segni d'usura sono minimi. Il colore Antique Gold poi, la rende bellissima sia in un salotto, che sotto le luci di un grande palco. Osservatela dal vivo e non potrete non innamorarvene.

La vendita si riferisce solo ai fusti ma non sono compresi gli altri hardware (sono quindi escusi rack, reggi-tom, reggi-timpani, reggi-rullante, aste e pedale, comunque disponibili su richiesta).

In omaggio le custodie moribide ed imbottite visibili in foto.


Il set è ben descritto in questa recensione a cui si rimanda nel link a fine pagina.

"La serie Masters della Pearl si è costruita una reputazione ineguagliata basata sulla suprema qualità dei prodotti e sull'effettiva resa sonora, davvero incredibile, di questi meravigliosi strumenti musicali. La serie Masters rappresenta il culmine di una esperienza di 50 anni, in cui le tecnologie di lavorazione sempre più innovative e la collaborazione con artisti per la realizzazione di meccaniche e fusti sempre più rispondenti al sound che volevano ottenere hanno contribuito a rendere questa serie l'indiscussa punta di diamante di questa famosa casa produttrice di batterie. Queste batterie sono il manifesto di una continua ricerca della perfezione, una sfida continua per mantenere sempre alta e costante la qualità dei prodotti Pearl.
L'inserimento di tecnologie quali l'Optomount Suspension System e delle corone MasterCast Hoops sono diventati uno standard inserito in queste batterie, e già da soli definiscono molto bene il livello qualitativo di questi prodotti.
Lo sviluppo di queste nuove tecnologie è ovviamente finalizzato ad ottenere il suono più pulito possibile, naturale, senza alterazioni e con la possibilità di far risuonare i fusti a 360 gradi. Scendendo nello specifico, sono molte le innovazioni che la Masters Series porta con sè.

- HC/s,s "Heat Compression Shell Molding System":
Questo sistema esclusivo della Pearl permette di ottenere i migliori fusti che si possano trovare sul mercato oggi. Il lego scelto a mano e stagionato viene incollato strato su strato con gli speciali collanti brevettati della Pearl, studiati apposta per mantenere il più possibile la porosità originale del legno. Una volta incollati tra loro i singoli strati vengono inseriti in uno speciale sistema di presse che li tiene sotto una pressione costante di 70Kg per centimetro quadrato, rendendo questa procedura la migliore in assoluto per ottenere dei fusti compatti, praticamente perfetti e uniti in modo tale da non compromettere la porosità originale del legno.
Ogni singolo strato viene precisamente tagliato a 45° affinchè la combinazione tra i vari tagli abbia una maggior superficie d'aderenza e non crei spiacevoli effetti "saldatura", molto brutti anche dal punto di vista estetico. Questo sistema permette di unire anche strati molto sottili, mantenendo lo spessore dei fusti anche sotto i 4 millimetri, quando necessario. La serie Masters grazie a questo sistema offre la più vasta gamma di dimensioni disponibili di Casse, Rullanti, Tom Tom e Timpani. Per fare un esempio, ci sono misure tradizionali (tipo i Tom Tom 8" x 12 "), quelle alternative (9" x 12") e quelle standard (10" x 12").

-"MasterCast Hoops":
La resa sonora di questi fusti è garantita dalle nuovissime e innovative corone Master Cast Hoops, che a differenza delle tradizionali Corone risultano più spesse, resistenti e sagomate a cilindro in prossimità delle chiavette. Ciò incrementa la qualità delle risonanti, la stabilità del tiraggio delle pelli, l'integrità dei bordi dei fusti e la robustezza stessa della corona.

-"Die Cast Claws for Bass Drums":
I ganci che tengono bloccata la corona della Gran Cassa sono i migliori in assoluto mai prodotti, coibentati con della gomma che non rovina assolutamente la laccatura della corona in legno laccato, in tinta con il resto del fusto (particolarità estetica esclusiva della Masters Series, a differenza delle altre che utilizzano un anello nero o in plastica generico). Inoltre le chiavette incavate nel gancio sono nascoste e quindi per niente antiestetiche.Oltre a questi ci sono anche le zampe ribaltabili telescopiche, sempre della gran cassa, che con un rapido movimento estraggono una puntina in acciaio o un piede in gomma, per assicurare maggior stabilità su superfici scivolose.

La serie MMX è caratterizzata da uno strato molto sottile, composto da 5 strati di Acero spessi in totale 5mm, con due anelli di rinforzo, anche loro da 5mm, in prossimità delle due estremità dei fusti.
L'MMX monta i MasterCast Hoops e gli OptiMount Suspension System, dotazione standard della serie, e il suono che si ottiene da questa combinazione di fusti e anelli di rinforzo è molto standard, brillante, ma leggermente ovattata grazie alle risonanti che vengono smorzate dall'anello di rinforzo prima che possano arrivare alla superficie della pelle.

Il suo sound è molto adatto alle registrazioni in studio ma anche alle esecuzioni dal vivo, grazie alla sua versatilità.

La serie Masters vanta una serie di finiture molto belle che passano dal legno naturale al rosso vino. La laccatura è caratterizzata da più strati di lavorazione, per far sì che sia resistente anche agli urti involontari, che in passato facevano letteralmente saltare pezzi di vernice compromettendo la bella finitura di questi strumenti.

La mia esperienza a riguardo è davvero positivissima, il sound che ottengo con questo strumento è unico e inimitabile."


Qui la recensione completa:
http://www.ciao.it/Pearl_Masters_Custom_MRX_Extra_Mape_Shell__Opinione_932821


Un capolavoro da non lasciarsi sfuggire!

Prodotti che potrebbero interessarti