Ovation Pinnacle Series 386T

Chitarra Acustica Cutaway Made in Japan


VENDUTO - NON DISPONIBILE
Ovation Pinnacle Series 386T

Ad un certo momento della sua storia, avendo coperto sia i modelli di punta che quelli di ingresso, Ovation si è dedicata alla creazione di un modello "intermedio". Qualcosa di più della serie Ultra o Celebrity, ma che ne mantenesse le caratteristiche di economicità incorporando però qualche "feature" delle sorelle maggiori.
Nella tradizione Ovation il nome della serie doveva riflettere il massimo che si può ottenere da una chitarra con un occhio al portafoglio. Pinnacle infatti è "l'apice" di questa filosofia.
La prima serie fu ideata alla fine degli anni '80 e messa in vendita nel triennio 1990-1992. I modelli proposti erano solo 2; la 3712 (deep bowl) e la 3862 (super shallow bowl). La tavola era in abete sitka grado A con catenatura A mod., manico in Nato e tastiera e ponte in Palissandro stained. Il pickup era lo standard FET3 con preamp. OP24 (lo stesso delle più costose Adamas del periodo); meccaniche Schaller. Una gran chitarra offerta nella versione non-cutaway 3712 e cutaway 3862. Altra particolarità da non trascurare è che è una made in Japan.

Ottime condizioni.

Prodotti che potrebbero interessarti