Logan String Melody II
Il Logan String Melody II è il sintetizzatore di archi vintage più utilizzato. La tastiera è divisa al centro in modo da poter avere una diversa miscela di Violoncello, Viola e Violino e diverse impostazioni di Attacco e Sustain per ogni sezione. C’è anche un oscillatore dei bassi e una funzione chiamata “perc” che produce un suono profondo e percussivo come un contrabbasso, oltre a diversi altri controlli.
Caratteristiche:
- Tastiera : 49 tasti da C a C, divisi in sezione bassi e sezione alti
- Voci: (controlli a cursore): Sezione bassi (Percussioni, Basso, Violoncello, Viola, Violino) e sezione Alti (Violoncello, Viola, Violino)
- "Organ" - conferisce un suono d'organo a tutte le voci selezionate, oltre a un effetto tremolo elettronico.
- "Orch" - effetto preimpostato che riproduce il suono di un'intera orchestra d'archi, lasciando i cursori liberi di essere posizionati per l'impostazione successiva.
- "Solo" - offre il suono perfetto dell'assolo di qualsiasi strumento selezionato con i cursori.
- "Acc": conferisce un suono di fisarmonica a tutte le voci, che può essere miscelato a piacere.
- "O" - dà un suono "ensemble" per ciascuno degli strumenti selezionati sui cursori. È possibile mischiare le varie sezioni (violini, viole, violoncelli e bassi) a piacimento per costruire la propria orchestra individuale.
- "Pitch" - Per garantire che lo strumento sia perfettamente intonato con qualsiasi altro strumento musicale utilizzato.
- "Impedenza" - Per consentire il "matching" quando viene collegato a un altro strumento musicale elettronico.
- Pannello posteriore: Jack per il pedale del volume, jack dalla atastiera all'amplificatore o all'organo, cavo di alimentazione, interruttore di accensione/spegnimento, fusibile.
- Materiale: Legno
- Dimensioni: Lunghezza 105 cm, Larghezza 38 cm, Profondità 15 cm
