Lag Guitars T70DC Tramontane 70 Cutaway Natural

Chitarra acustica dreadnought cutaway naturale


VENDUTO - NON DISPONIBILE
Lag Guitars T70DC Tramontane 70 Cutaway Natural

La Lâg T70DC è la chitarra acustica in formato Dreadnought Cutaway della serie Tramontane 70 di Lâg. Questa chitarra è realizzata con un top in Abete Engelmann massello, mentre fondo e fasce sono in Mogano Sapelli, con finitura open pore satinata.

I modelli della serie Tramontane 70 si impongono nel mondo delle chitarre acustiche entry-level con top in Abete massello in grado di fornire un tono ricco e profondo.

Oltre alla qualità sonora, queste chitarre sono comode e facili da suonare, caratteristica fondamentale per i principianti.

L'Abete Engelmann è un legno leggero che produce armoniche ricche e medie presenti. Fondo e fasce sono realizzati in Mogano Sapelli, uno stretto parente del mogano, mentre la tastiera, il ponte e la paletta in Branko Wood. Questo legno, realizzato dalla Blackwood Tek a partire dalle foreste di pino a ciclo breve è al 100% ecologico. Inoltre, è resistente a cambiamenti di umidità e temperatura, il che fa sì che sia pronto per l'utilizzo subito dopo il trasporto.

La spalla mancante consente di accedere più facilmente ai tasti più alti, rendendo questa chitarra adatta per i chitarristi solisti.

Caratteristiche principali

Top massello
Spalla mancante
Finitura open pore
Materiale Top: Abete Engelmann massello
Materiale Fondo e Fasce: Mogano Sapelli Open Pore
Colore: Natural
Finitura: Satin
Forma: Dreadnought Cutaway
Materiale Manico: Mogano Okumè
Materiale Tastiera: Brownwood (Branko Wood)
Scala: 650 mm
Radius: 350 mm
Truss Rod: doppia azione
Numero di tasti: 20
Tipologia Tasti: Alpacca, Medium
Materiale Capotasto: Grafite
Spessore Capotasto: 43 mm
Materiale Ponte: Brownwood (Branko Wood)
Meccaniche: Pressofuse, ratio 1:15
Colore Hardware: Satin Black
Numero di corde: 6
Corde: Bronze 80/20 Light 12-53


Prodotti che potrebbero interessarti