


Condizioni dello strumento
Il dB Technologies SUB 18H, grazie all'esclusiva configurazione "Hybrid Horn-Loading", è un cabinet che può essere accordato sulle frequenze più basse, migliorando l'efficienza complessiva del sistema e riproducendo un suono avvolgente e profondo.
A differenza dei sistemi horn-loaded tradizionali, i SUB H offrono ottime prestazioni anche a distanza ravvicinata, e per questo sono la soluzione ideale in ambienti medio-piccoli.
I nuovi SUB H sono dotati di ingressi stereo, di uscite stereo con selettore lik/crossover, un pulsante per la scelta della frequenza di crossover tra 90 e 120Hz, uno switch per l’inversione della fase e un delay interno con ritardo fino a 4,5ms (con step di 0,5ms). Tutte particolarità che permettono alla serie SUB H una perfetta compatibilità con ogni altro speaker dBTechnologies.
In particolare, il delay risulta molto utile nel realizzare configurazioni avanzate di subwoofer (ad es: Cardioide, End-Fire o Straight Line), anche senza ricorrere a processori esterni.
Una porta USB di tipo-B permette di scaricare la telemetria completa del diffusore e di monitorare lo stato del subwoofer, verificando fra l’altro il tempo totale di attività e la temperatura.
Tramite la stessa porta USB è anche possibile scaricare il file log con il report sullo stato del sistema e caricare gli aggiornamenti del firmware.
La tecnologia di amplificazione DIGIPRO G3 assicura prestazioni eccellenti con il minimo dispendio di energia e un peso complessivo molto limitato. L’alimentatore digitale con funzione auto-range permette l’utilizzo del sistema sia a 110V che a 220V CA. Il nuovo processore digitale a 56-bit assicura performance acustiche al di sopra di ogni aspettativa e, grazie ad avanzate funzioni di limiter, permette un perfetto controllo del sistema anche in condizioni estreme. Il box in multistrato di betulla ricoperto in PVC è ultra-resistente e i bordi in polipropilene lo proteggono da urti e graffi durante il trasporto. La speciale combinazione di materiali del box garantisce eccellenti robustezza e durata e, insieme alle maniglie in alluminio, rendono i SUB H dei cabinet davvero “a prova di tour”. I Sub H sono forniti di un foro con filettatura M20 per stativo sulla parte superiore. L'adattatore per stativo DS2, fornito come optional, permette di appoggiare ogni tipo di diffusore dotato di foro standard da 35mm direttamente sopra il subwoofer in tutta sicurezza.
Caratteristiche principali
- Subwoofer attivo Semi Horn
- Amplificatore: Digipro G3
- Potenza: 1500W RMS, 2000W di picco
- Risposta in frequenza: 35Hz - 120kHz
- SPL max: 134dB
- Woofer 18"
- Bobina: 4"
- Controller: DSP 56 bit
- Convertitori AD / DA: 24 bit / 48 kHz
- Limiter: Dual attivo, RMS / Peak, Termico
- Frequenza di Crossover: 90, 120Hz
- LF-Xover: 24dB/ottava
- Input: 2x XLR
- Output: 2x XLR X-Over Out/Link Out
- Box in multistrato di betulla con rivestimento in PVC
- Connessioni: 2x XLR In, 2x XLR link/Xover Out
- Dimensioni: 524 x H711 x 695mm
- Peso: 41,4kg