


Ordina ora e riceverai l'oggetto tra 3 Ott. e 6 Ott.
Condizioni dello strumento
L'Alesis Recital è un pianoforte digitale a 88 tasti semipesati di dimensioni standard con risposta al tocco programmabile dall'utente e polifonia a 128 note. Le categorie di suoni integrate sono piano acustico, piano elettrico, organi, synth e bassi.
In modalità Layer, potrai miscelare due distinti suoni presi da altrettante categorie per creare suoni accattivanti. Nel modo Split potrai invece assegnare due distinti suoni a differenti zone della tastiera, per suonarne uno con la mano sinistra e l'altra con la destra.
Sono inoltre disponibili effetti di riverbero e chorus (5 preset ciascuno), presa per il collegamento di un pedale sustain (non in dotazione) e altoparlanti amplificati da 30W.
Alesis Recital offre una funzione denominata "Lesson Mode" che suddivide la tastiera da 88 tasti in due zone configurate con lo stesso timbro e la stessa intonazione, per consentire all'insegnante e all'allievo di suonare insieme gli esercizi didattici.
Presente anche un'uscita cuffie su presa Jack TRS da 1/4" che, una volta collegata, disabiliterà l'amplificazione integrata per consentire di allenarsi senza disturbare. L'uscita stereo su connettori RCA agevola il collegamento audio dello strumento verso registratori, mixer, o altri sistemi di amplificazione esterni. Collegando la porta USB dell'Alesis Recital al tuo computer potrai suonare via MIDI i software installati, dai virtual instrument ai software di apprendimento o notazione musicale.
La tastiera si alimenta dalla corrente usufruendo dell'adattatore oppure con 6 pile tipo D.
Caratteristiche principali:
- Tastiera 88 tasti full-size semi-pesata
- 4 Impostazioni della risposta dinamica al tocco
- 5 Suoni di qualità integrati
- Polifonia 128 voci
- Modalità Split, Layer e Lesson
- Altoparlanti integrati amplificati (2x woofer 10W, 2x tweeter 20W)
- Modalità Lesson: divide la tastiera in 2 parti con lo stesso suono
- Metronomo integrato (dai 30 ai 280bpm) con tap tempo
- Effetti Riverbero e Chorus, Pedal Resonance
- Uscita stereo RCA per collegamento a mixer e sistemi di amplificazione
- Uscita cuffia 1/4" per allenamento (disattiva l'amplificazione integrata)
- Porta USB per collegamento MIDI al computer
- Ingresso sustain da 1/4" per collegamento pedale (non incluso)
- Alimentabile all'occorrenza con 6 pile tipo D (non incluse)
- Dimensioni: 1283x291x87mm
- Peso: 7,1kg
