Sound Master Memory Rhythm SR-88

Drum machine programmabile con quattro suoni analogici


USATO


€ 249,00

Quasi nuovo
Foto REALI dello strumento
SPEDIZIONE GRATIS
Contanti alla consegna € 5 in più
PayPal / Carte di Credito / Bonifico
PAGA in 3 RATE con
Paga con Google Pay o Apple Pay
Disponibilità immediata
Garanzia 6 mesi sull'usato (link)
Soddisfatti o rimborsati entro 14 giorni (link)
Sound Master Memory Rhythm SR-88
In ottime condizioni, con scatolo e manuali.

La SoundMaster Memory Rhythm SR-88 è una drum machine programmabile con quattro suoni analogici.

Ha molto in comune non solo con la prima Dr. Rhythm, ma con una serie di altre semplici drum machine che proliferarono in questo periodo: modelli come Clef Master Rhythm, Amdek Rhythm Machine, Movement Sequence Memory Rhythm e EDC SR-99 . Alcuni erano disponibili in kit e tutti erano rivolti al musicista che desiderava la flessibilità di una drum machine programmabile, ma non poteva permettersi il prezzo elevato di qualcosa come un Roland CR-78 o un Linn LM-1.

Come con il DR-55, l'SR-88 ha sei pattern costituiti da due misure da 16 step e due pattern costituiti da due misure da 12 step. I pattern possono essere suonati solo come misura A, solo misura B, misura A e B consecutivamente, o in una modalità "riempimento" in cui la misura B viene suonata alla fine di ogni ciclo di quattro, otto o sedici battute.

La programmazione di un pattern viene eseguita in modalità step selezionando un suono e premendo il pulsante di avvio per una nota o il pulsante di arresto per una pausa. Ogni pressione di uno dei pulsanti fa avanzare il motivo di un passo, finché non scorre alla fine.

Una volta programmati, i pattern non possono essere concatenati insieme per formare canzoni, ma possono essere selezionati al volo. I suoni stessi sono costituiti da cassa, rullante, charleston chiuso e piatto. A differenza del DR-55, non c'è Rim-shot, ma l'Hi-Hat è completamente programmabile. Non esiste la funzione Accent, ma la combinazione di Hi-Hat e Cymbal sullo stesso gradino fornisce un certo grado di variazione dinamica. I suoni stessi sono un po' meno incisivi di quelli del DR-55, suonando più come quelli che si trovano nelle precedenti drum machine di Roland e Korg. Nel complesso, l'SR-88 ha avuto molto successo e ha subito una serie di iterazioni durante i diversi anni in cui è stato prodotto. I modelli precedenti sono alloggiati in un telaio blu, mentre quelli successivi sfoggiano un telaio grigio più sobrio con l'aggiunta di prese di clock e trigger out. C'è anche una semplice modifica che aggiunge un clock in socket per coloro che desiderano collegare l'SR-88 a un altro dispositivo.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp

Prodotti che potrebbero interessarti